fbpx

Pasta & Company

Blog

Il cibo all'alba del millennio
27 marzo 2019

“Il cibo all’alba del millennio” ovvero il cibo, come fenomeno culturale


Pasta & company è lieta di partecipare all’evento “Il Cibo all’alba del millennio”, titolo che fa riferimento all’omonimo saggio scritto da Mara Antonacci, che racchiude le sue esperienze professionali, i suoi studi antropologici e le sue ricerche sull'evoluzione nel tempo del rapporto cibo/comunità. Il protagonista dell’evento, il cibo, sarà oggetto di attenzione non tanto per il suo valore intrinseco ma per la sua funzione culturale, di strumento sociale e ago della bilancia nei rapporti familiari e umani, fenomeno di costume, icona e persino oggetto pop. L’importanza che riviste nella società è testimoniata dal sempre più crescente numero di riviste, programmi radio e tv, format web che hanno come tema proprio il cibo, dimostrando come sia ormai uno degli argomenti preferiti dell’Uomo del Terzo Millennio.

All’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, parteciperanno numerosi soggetti attivi nella vita culturale regionale e italiana: il Centro Pannunzio, la rivista Nelfuturo, il Dipartimento di Antropologia Umana di Unito, Torino magazine, Cieck, Istituto Salotto e Fiorito, rivista Officina, di Enti Pubblici: Città di Torino, del tessuto economico del territorio: Confindustria Canavese, Aziende agro-alimentari, vinicole, del settore formativo: con gli Istituti alberghieri di Torino, del settore medico e salute: Oasi Medica e Medidental, Bear Medical, Torino Spiritual e in tanti altri Enti e Aziende sensibili all’argomento.

In questa occasione, Pasta & Company parteciperà facendo degustare le specialità di pasta fresca della sua linea Gran Torino: prodotti in linea con il tema dell’evento in quanto espressione delle tradizioni familiari del pastificio e del territorio in cui sono nati.

Ci vediamo il 6 Aprile 2019, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso l’auditorium del Teatro Collegio San Giuseppe in Via San Francesco da Paola 23, Torino.

Per tutte le info e le prenotazioni: 339 8936289