Pasta & Company

Blog

9 luglio 2018

Pasta & Company e il passaggio generazionale nelle imprese familiari


Pasta & Company è una realtà familiare che porta avanti una tradizione ereditata dai nonni e che ha trasformato la pasta fresca da piatto per le feste a genuina abitudine quotidiana, anche oltralpe. Come in ogni impresa familiare c’è una fase, spesso delicata, in cui la nuova generazione deve prendere necessariamente il posto della precedente. In questa fase cruciale, possono insorgere problemi legati ad esempio alla vision, al futuro, ai ruoli.

Pasta & Company ha voluto farsi accompagnare da figure competenti in questa sua transizione, in grado di allineare la vecchia e la nuova generazione, la quale ha il dovere di far tesoro delle tradizioni e del Know-how dell’azienda senza però rinunciare all’innovazione, alla sperimentazione e soprattutto alla voglia di osare.

In occasione dell’incontro “Il passaggio generazionale” tenuto a Milano dal team del professor Fabio Papa, PhD Director dell’Institute of Applied Economic Research, Pasta & Company ha avuto modo di portare il proprio caso davanti a tante altre pmi italiane impegnate nella stessa transizione, con tutte le criticità e le opportunità che quest’ultima porta con sé.

Facciamo tesoro della nostra esperienza così che da poter affrontare il futuro con l’ottimismo della crescita, il giusto spirito imprenditoriale e la necessaria determinazione.