Pasta & Company

Blog

17 gennaio 2019

Pasta tutti i giorni? Sì, perché nutriente, gustosa e veloce!


La pasta è l’elemento base della tradizione culinaria italiana. È un piatto completo, veloce, sano e gustoso. Viene inserita tutti i giorni nelle diete, si può mangiare sia a pranzo che a cena soprattutto quella ripiena perchè è un pasto completo. Il gusto è l’ingrediente principale del prodotto, lo si ottiene dalla scelta delle materie prime, da come vengono abbinate e dalla passione e dall’amore con cui si lavorano.
Negli ultimi anni l’abuso di pasta e l’elevato apporto calorico hanno portato alla demonizzazione dell’alimento a livello nutrizionale. La pasta ripiena invece è un piatto completo che può essere mangiato ogni giorno. È importante però variare, cioè non mangiare quello che abbiamo mangiato il giorno prima. Questa è una regola che negli studi nutrizionali si dà ai pazienti.
Materie prime di qualità abbinate a vari formati di pasta danno un pasto completo e dalla preparazione veloce, ma quali ingredienti usare per fare un piatto? Scopri tutte le informazioni e le curiosità in questo video firmato dall'agenzia TEKLA, che con il suo nuovo format in onda su Sky, si pone come obiettivo quello di far scoprire al grande pubblico le Eccelenze Italiane in vari settori, compreso quallo a cui apparteniamo, ovvero quello alimentare di alta qualità.

Clicca qui e guarda il video completo!