Pasta & Company

Blog

18 giugno 2017

We are the Special Team!


We are the Special Team!
Pasta & Company è, prima di tutto, persone. Ogni giorno il contributo di ognuno permette di creare, spedire, vendere e far conoscere quei prodotti di cui tanto siamo orgogliosi. Per aumentare le capacità di comunicare e trasmettere quei valori che da sempre sono il motore della squadra, nel 2016 Pasta & Company ha iniziato un programma di coaching aziendale, tenuto da due coach di grande esperienza: Gianluca Bucci e Guity Mohammadi.
Un’esperienza unica ed eccezionale, che normalmente viene riservata ai piani dirigenziali delle aziende e che invece Pasta & Company ha voluto ampliare, includendo tutte le figure principali del Pastificio. Un’occasione davvero potenziante in cui tutti i reparti, dirigenza compresa, si sono messi in gioco parlando fra di loro per conoscersi meglio, per capirsi e accorciare quelle distanze che spesso si vengono a creare quando si è presi dai propri impegni lavorativi quotidiani.

Obiettivo:

  • Coinvolgere e rafforzare il pensiero sistematico del Team.

I risultati:

  • Più dialogo costruttivo;
  • Più affiatamento (grazie agli esercizi, spesso divertenti e coinvolgenti, proposti dai due coach)
  • Più consapevolezza e senso di appartenenza: le basi fondamentali per creare un gruppo di lavoro forte, efficiente ed efficace che sappia tenere alte prestazioni in svariate situazioni. In altre parole, un vero Special Team.