Pasta & Company

L’azienda

La nostra è una storia fatta di un pizzico di fortuna e di tanto impegno. Siamo stati fortunati a ereditare la passione per il buon cibo, l’educazione al gusto, la magia e i segreti dell’arte bianca dai nostri nonni. Ci siamo impegnati a portare avanti la nostra tradizione familiare, per offrire ogni giorno ai nostri clienti i sapori autentici della cucina italiana.

1953

Sappiamo bene cosa sia la vera "Pasta Fresca". Lo sappiamo perché siamo cresciuti ammirando la passione e l'amore che i nostri nonni e genitori, già dal 1953, mettevano nel preparare quella pasta così speciale ed unica, capace di rendere indimenticabili i giorni di festa. Abbiamo conservato intatti quello spirito e quella passione, aggiungendo qualcosa: la voglia di trasformare quelle prelibatezze in una genuina abitudine quotidiana, diventando una soluzione veloce e sana per il pranzo o per la cena.

1997

Il 1997 è l'anno in cui nasce ufficialmente Pasta & Company. Proprio vent'anni fa, precisamente a settembre, abbiamo iniziato la nostra avventura al mercato con il nostro marchio, presentandoci in una piazza di Torino con un banchetto giallo e con i nostri prodotti. Eravamo i primi specializzati in pasta fresca, i soli con una varietà e una scelta davvero ampia, per tutti i gusti. Fu un successo immediato.

Oggi

Oggi, dopo vent'anni di avventure, i successi continuano: la qualità dei nostri prodotti è stata riconosciuta da moltissimi premi così come la qualità delle opportunità di business che proponiamo. I banchi al mercato da uno sono diventati oltre 150, la nostra pasta fresca ha varcato i confini, arrivando in Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Svizzera. 

Questo è ciò che siamo. Per noi fare la pasta è più un lavoro: è un modo di vivere.

I nostri numeri

161 rivenditori ambulanti
2.066.122 kg di prodotti nel 2016

250

tonnellate di farina utilizzata e 700 di semola di grano duro*

252

tonnellate di prodotti caseari utilizzati*

125

tonnellate circa di carne utilizzata*

125

tonnellate circa di verdura utilizzata*

*Dati relativi alla produzione del 2016.

471

alimentari serviti

121

bancali alla settimana verso l’estero

24/48 h

tempi di consegna in tutta Europa

3

dottoresse addette al controllo qualità

“L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità”

Ugo Foscolo