Pasta & Company

Materie prime

Da sempre il nostro obiettivo è fare pasta e farla bene, per questo la nostra attenzione si concentra sul mantenere alta la qualità di ciò che produciamo, selezionando in prima persona tutte le materie prime che ritrovate nei vostri piatti: lo facciamo con quella cura e quella consapevolezza di chi sa cosa cercare e sa dove trovarlo.

Essendo artigiani, partiamo da materie prime non lavorate: le verdure vengono lavate e pulite, la carne viene macinata, speziata e cotta e le uova vengono rotte a mano. Ci rivolgiamo solo ai migliori e più validi fornitori, per portare sempre il meglio sulle vostre tavole.

Le Uova

Le nostre uova provengono solo da allevamenti controllati e certificati da aziende serie quali Eurovo e Cascina Italia, i cui alti standard qualitativi sono comprovati da numerose ed importanti certificazioni sia italiane sia europee.

I nostri fornitori:

  • Gruppo Eurovo
  • Gruppo Moretti

Le Farine

Per le farine abbiamo optato per la qualità e la competenza di due grandi aziende italiane entrambe all’avanguardia nel settore della molinatura: Industria molitoria Mininni, che dal 1877 ha fatto della macinatura una vera e propria arte e Grandi Molini Italiani, un colosso da 1.100.000 tonnellate di grano macinato all’anno.

I nostri fornitori:

  • Molino Mininni
  • Grandi Molini Italiani (GMI)

I Prodotti Caseari

Oltre ad affidarci alla sapienza e all’esperienza del caseificio Fattorie Osella, nostro fornitore ufficiale di robiola, rivolgiamo lo sguardo a realtà locali più limitate le cui eccellenti specialità trovano posto in alcune delle nostre produzioni. È il caso della toma di Rivalta, che acquistiamo dallo storico Caseificio Quaranta, anch’esso premiato dal prestigioso riconoscimento Piemonte Eccellenza Artigiana. Per non parlare della Gorgonzola D.O.P, fornita dal caseificio Tosi o della vera Fontina valdostana, fornita invece dall’azienda valdostana La Jolie Valée.

I nostri fornitori:

  • Fattorie Osella
  • Caseificio Quaranta
  • Caseificio Tosi
  • La Jolie Valée

Le Carni

Mai come in questo periodo la qualità delle carni è stata oggetto di tanta attenzione da parte del pubblico e dei media. Per noi la questione non si è mai posta. Ci siamo sempre rivolti a chi ci offriva il meglio, garantendo la provenienza e la tracciabilità dei propri prodotti. Fra i nostri maggiori fornitori citiamo Oberto, una realtà tutta piemontese, come noi, che dal 1965 offre tagli di bovino di assoluta pregevolezza e Barisone, specialista nel settore della selvaggina sin dal 1979.

I nostri fornitori:

  • Macelleria Oberto
  • Barisone

Le Verdure

Portare sulle vostre tavole prodotti gustosi, sani e genuinamente buoni è da sempre il nostro obiettivo. Per questo motivo scegliamo con cura tutte le nostre materie prime, comprese le verdure: le tocchiamo con mano, ne sentiamo il profumo e ne saggiamo la consistenza rivolgendoci direttamente ai produttori che vendono i loro raccolti al Centro Agro-Alimentare Torino di Grugliasco. Come per i formaggi, anche in questo caso strizziamo l’occhio a specialità locali più particolari ma estremamente ridotte nelle quantità quali il sedano rosso di Orbassano piuttosto che il porro di Cervere, per il quale è stato istituito un consorzio apposta per la sua tutela e valorizzazione.

Tutto il buono, con cura.