fbpx

Pasta & Company

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!

NEW! Ravioli bresaola e rucola ai tre colori

Preparazione
30 minuti
Difficoltà
Media
Type of past
Ravioli
1
mozzarella di bufala
2
pomodori
100 gr
di panna
50 gr
di salsa di pomodoro
20 gr
di pesto
q.b.
olio E.V.O, sale e pepe

Condimento

Latte di mozzarella di bufala, coulisse di pomodoro fresco e olio al pesto

Procedimento

Per il latte di mozzarella di bufala, frullare la mozzarella con la panna aggiungendo un po’ di pepe. Per la coulisse (salsa) di pomodoro, tagliare i pomodori a cubetti senza semi, condirli con olio, aglio, basilico e un pizzico di sale. In una padella scaldare un filo d’olio e versare i pomodori, cuocendoli per 3 minuti, aggiungere la salsa di pomodoro e frullare il tutto per ottenere una crema omogenea. In una ciotola a parte, emulsionare 50 gr di olio con 20 gr di pesto, così da ottenere l'olio al pesto per decorare il piatto. Servire preparando il piatto con un letto di latte di mozzarella di bufala, adagiando i ravioli sopra e "macchiandoli" con la coulis di pomodoro e l'olio al pesto.

Suggerimenti dello chef

Il pesto può anche essere in versione "facile", ottenuto cioè semplicemente frullando le foglie di basilico fresco con un po' di olio E.V.O e pinoli. La sua funzione infatti è solo colorare e aromatizzare il piatto.

Da provare anche con:

Vegetariani al farro
Girasoli ai carciofi
Triangoli agli asparagi
Spaghetti alla chitarra

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!