Pasta & Company

Specialità stagionali

Pasta & Company da sempre dedica grande attenzione alle stagioni e alle festività, creando prodotti ad hock per i diversi periodi dell’anno. Scoprile tutte presso i nostri rivenditori autorizzati!

Siamo artigiani. Per questo siamo liberi di poter scegliere materie prime fresche e di stagione da poter inserire all’interno della nostra produzione e far assaporare ai nostri clienti specialità gustose, raffinate e golose.

Autunno

Per noi l’autunno è una stagione magica. Il sapore dolce e delicato della zucca ci ispira e dal nostro laboratorio nascono prelibatezze come i ravioli zucca e amaretti, ravioli e lasagne zucca e salsiccia, torte con zucca e provola. Per non parlare delle castagne. Come non assaggiare un raviolo di castagne e pancetta, uno squisito piatto di tagliatelle con farina di castagne condito con un sughetto di porcini o ancora un semolino alle castagne, perfetto come dessert.

Inverno

In inverno non possiamo rinunciare alle bontà dei porri, dei carciofi e perché no, delle mele e delle nocciole! Si perché se da una parte amiamo accostamenti classici come porri e salsiccia, porri e patate, porri e toma oppure carciofi e salsiccia, carciofi e pancetta dall’altra ci piace proporre qualcosa di diverso e insolito. È il caso ad esempio dei nostri ravioli mele e nocciole, oppure mele, verza e formaggio. Ecco, vi abbiamo dimostrato come anche l’inverno possa essere una stagione davvero ricca di gusto!

Primavera

Come pensare alla primavera e senza che venga voglia di un bel piatto di ravioli agli asparagi, da soli o in combinazione con il prosciutto crudo o lo speck? Ma perché limitarsi agli asparagi? Anche il radicchio rosso offre sapori davvero appetitosi, cominciando dal classico radicchio rosso e speck per continuare con radicchio e salmone, radicchio e gamberetti, radicchio e gorgonzola!

Estate

L’estate è voglia di verdura, semplicità, leggerezza. Piatti veloci da preparare, appetitosi e freschi. Per questo in estate proponiamo ravioli con melanzane, peperoni, zucchine o pasta fresca come tagliatelle all’erba cipollina, alla menta o al basilico. Per non parlare della nostra gastronomia pronta, che comprende frittate cotte al forno, lasagne mediterranee con melanzane, pomodorini e olive, crespelle… Una stagione da godersi sotto il sole e… a tavola!!

Tutto il buono, con cura.