L' 8 marzo è universalmente riconosciuto come il giorno in cui ricordare e continuare a portare avanti le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute dalle donne a costo di enormi sacrifici e lotte. Conquiste che ancora oggi, in molte parti del mondo, sono molto lontane dall'essere raggiunte.
La giornata mondiale della donna (questa è la dicitura corretta) rende onore a tutte le donne che negli ultimi cento e più anni si sono ribellate ad un sistema che imponeva al genere femminile ruoli, mansioni e libertà ben definiti. In Italia, questioni come l'aborto, la liberazione omosessuale e il diritto di amministrare l'intero processo della maternità trovano la propria espressione proprio in questa manifestazione sin dagli anni Settanta. L' 8 marzo 1972, la Giornata della donna a Roma si tenne a Campo de' Fiori con un'ospite davvero d'eccezione, l'attrice statunitense Jane Fonda, la quale fece un breve discorso di adesione e sostegno proprio su questi temi così delicati e così sentiti.
Per omaggiare questa ricorrenza così importante, quest'anno abbiamo realizzato due cuoricini speciali:
- Il cuorcino "mimosa", dal ripieno fresco e delicato avvolto in una sfoglia color giallo mimosa, grazie alla presenza della curcuma;
- Il cuoricino "caprese", con il classico e gustoso ripieno di pomodoro e mozzarella.
Clicca QUI per scoprire come condire il cuoricino mimosa e QUI per la ricetta con il cuoricino caprese.
Celebriamo insieme l'8 marzo!
A rendere unico il tuo menù, ci pensiamo noi!