fbpx

Pasta & Company

Blog

20 marzo 2020

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”


Quando si attraversano momenti difficili come quello attuale, nel quale si pensa a come sopravvivere si vive giorno per giorno, la solidarietà può essere superata da altre priorità.

È proprio in questi momenti però, che la solidarietà assume tutto un altro significato, ancora più profondo. Pasta & Company ha sempre dato il suo contributo alle cause in cui credeva e oggi, anche in questa situazione difficile, ha donato 170 kg di pasta all’ Ospedale Cottolengo di Torino.

Un gesto che esprime l'attenzione di Pasta & Company nei confronti del territorio in cui è nata ed è cresciuta, nella speranza che chiunque abbia la possibilità di donare faccia la sua parte.

I destinatari di questa azione sono tutti gli ospiti della "Piccola Casa della Divina Provvidenza", meglio conosciuta come Cottolengo. Ogni giorno, gli operatori della struttura sono impegnati nell’assistenza alle persone con disabilità fisiche e mentali, agli anziani, agli ammalati in genere, ai minori orfani o comunque senza famiglia, ai tossicodipendenti, ai poveri senza fissa dimora e agli extracomunitari.

Questo gesto di altruismo è stato realizzato anche da Paola (rivenditrice del Veneto), che ha deciso di donare parte della sua pasta fresca ad una casa di riposo dalle parti di Oderzo. Il suo gesto è stato apprezzato al punto che il Sindaco l'ha contattata per ringraziarla e per dedicarle un articolo --> CLICCA QUI  sul quotidiano locale. Qui il video - VIDEO COMPLETO - in cui racconta come ha reagito alla notizia che i suoi mercati sarebbero stati sospesi.

Diamo valore alle cose importanti, teniamo duro e superiamo il momento.

Anche noi, vogliamo dare un segnale positivo.

#andràtuttobene

#celafaremo