fbpx

Pasta & Company

Blog

26 marzo 2020

Un piatto per la vita, fa bene


Proseguono le iniziative di Pasta & Company a favore delle associazioni/organizzazioni che si occupano dell'assistenza alle persone bisognose, siano esse ospiti di strutture piuttosto che famiglie economicamente fragili. In quest'ultimo periodo in particolare, abbiamo avuto il piacere di collaborare, seppur indirettamente, con due organizzazioni di Torino, ovvero FA BENE --> link facebook @progettofabene -- e FOOD PRIDE TORINO --> link facebook @FoodPrideTorino . Queste organizzazioni nascono con l'obiettivo di combattere lo spreco alimentare e di aiutare singoli e famiglie in difficoltà, ridistribuendo le eccedenze provenienti dai mercati, supermercati e le donazioni provenienti da altre associazioni benefiche/privati. Grazie all'intermediazione della Trattoria Decoratori e Imbianchini -->  link facebook @ristoranteimbianchini, la nostra donazione di Casoncelli si è trasformata in 300 porzioni o #piattidellavitadestinati ai centri di accoglienza per persone senza fissa dimora. 

Perché proprio i Casoncelli?

Il Casoncello è una tipologia di pasta fresca ripiena di carne tipica delle zone di Bergamo/Brescia. Su iniziativa della Trattoria Decoratori e Imbianchini, la scelta è ricaduta sui casoncelli proprio per rendere omaggio alle vittime di queste zone, colpite così duramente dal covid-19. Un gesto concreto dal significato simbolico.

Ai Casoncelli abbiamo poi aggiunto altri 70 kg di pasta fresca mista, per altre 420 porzioni, sempre destinate ai centri di accoglienza.

Restiamo uniti, #andràtuttobene❤ #celafaremo