Pasta & Company
I consigli del cuoco
Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!
ESTATE 2022! Cuoricini al BASILICO alla Frutta Esotica

Preparazione
20 minutiDifficoltà
bassaType of past
Cuoricini Basilico e PinoliIngredienti per 4 persone
Condimento
Mango, Avocado, Papaya, Kiwi e Gamberoni
Procedimento
Soffriggete la cipolla affettata in 2 cucchiai di olio. Tagliate l'avocado in 2, eliminate il grosso nocciolo, prelevate la polpa, spruzzatela con limone e mettetela nella padella dov'è la cipolla. Condite con sale e pepe e fate cuocere, coperto, a fuoco basso per 10 minuti.
Tagliate a metà la papaya ed il mango, eliminando semi e nocciolo. Pelateli, tagliate la polpa a dadi e spruzzate con del succo di limone. Sbucciate i kiwi e tagliateli a metà e quindi a spicchi.
Sciogliete nel frattempo 2 cucchiaini di burro in una padella antiaderente e soffriggetevi tutta la frutta per 3 minuti, quindi aggiungete i gamberoni leggermente sbollentati e versatevi il brandy, lasciatelo evaporare e spegnete il fuoco.
Mettete le cipolle con l'avocado nel frullatore insieme al mascarpone e a qualche goccia di salsa Worcestershire. Frullate per ottenere un composto omogeneo, salate e pepate e fate riscaldare sul fuoco senza portare ad ebollizione.
Lessate i Cuoricini per ¾ minuti in acqua bollente, scolate bene, conditeli con la salsa all'avocado, cospargeteli con i cubetti di frutta e serviteli subito.
I consigli del cuoco
Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!