Pasta & Company

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!

ESTATE 2022! Cuoricini al BASILICO alla Frutta Esotica

Preparazione
20 minuti
Difficoltà
bassa
Type of past
Cuoricini Basilico e Pinoli

Ingredienti per 4 persone

450g
Cuoricini al Basilico
100g
Mascarpone
8
Gamberoni
1
Mango
1
Avocado
1
Papaya
1
Limone
2
Kiwi
1
Cipolla
q.b.
Brandy
q.b.
Salsa Worcestercshire
q.b.
Burro
q.b.
Olio Evo
q.b.
Sale e pepe

Condimento

Mango, Avocado, Papaya, Kiwi e Gamberoni

Procedimento

Soffriggete la cipolla affettata in 2 cucchiai di olio. Tagliate l'avocado in 2, eliminate il grosso nocciolo, prelevate la polpa, spruzzatela con limone e mettetela nella padella dov'è la cipolla. Condite con sale e pepe e fate cuocere, coperto, a fuoco basso per 10 minuti.
Tagliate a metà la papaya ed il mango, eliminando semi e nocciolo. Pelateli, tagliate la polpa a dadi e spruzzate con del succo di limone. Sbucciate i kiwi e tagliateli a metà e quindi a spicchi.
Sciogliete nel frattempo 2 cucchiaini di burro in una padella antiaderente e soffriggetevi tutta la frutta per 3 minuti, quindi aggiungete i gamberoni leggermente sbollentati e versatevi il brandy, lasciatelo evaporare e spegnete il fuoco.
Mettete le cipolle con l'avocado nel frullatore insieme al mascarpone e a qualche goccia di salsa Worcestershire. Frullate per ottenere un composto omogeneo, salate e pepate e fate riscaldare sul fuoco senza portare ad ebollizione.
Lessate i Cuoricini per ¾ minuti in acqua bollente, scolate bene, conditeli con la salsa all'avocado, cospargeteli con i cubetti di frutta e serviteli subito.

 

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!