fbpx

Pasta & Company

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!

SPECIAL CHRISTMAS! Gran Plin di coniglio Gran Torino con salsa di fagioli, birra e Parmigiano

Preparazione
50 minuti
Difficoltà
Alta
Type of past
Gran Plin Gran Torino

Ingredienti per 4 persone

400 gr
Gran Plin di coniglio Gran Torino
300 gr
Fagioli cannellini
50 gr
Birra (a scelta)
30 gr
Parmigiano
1
Cipolla
1
Costa di sedano
1
Carota
1
Rametto di salvia
1
Rametto di rosmarino
q.b.
Burro

Condimento

Salsa di fagioli, birra e Parmigiano

Procedimento

Cuocere in una pentola i fagioli, la cipolla, il sedano, la carota e il rosmarino. Successivamente togliere le verdure e il rosmarino e frullare il tutto finché non si ottiene un composto omogeneo, a cui aggiungere la birra. Far cuocere i Gran Plin in abbondante acqua salata, scolarli e mantecarli in padella con del burro e della salvia. Servire adagiando la crema di fagioli sul piatto, seguita dai Gran Plin. Completare aggiungendo un pizzico di Parmigiano grattugiato.

Suggerimenti dello chef:

La birra è assolutamente a propria discrezione. Per chi ama i sapori più corposi si suggerisce una birra doppio malto, chi preferisce i sapori alternativi può optare per birre artigianali fruttate o molto ricche. Se invece si vuole dare solo la nota che rimanda alla birra va benissimo una buona birra da pasto.

Da provare anche con:

Agnolotti Gran Torino
Langaroli Gran Torino
Ravioli Gorgonzola e noci
Triangoli allo speck

I consigli del cuoco

Ricette gustose e raffinate, perfette per chi è alla ricerca di soluzioni veloci e sane per pranzi e cene da far venire l'acquolina in bocca!